Archeotrekking a Reggio Calabria

l Progetto #archeotrekking a Reggio Calabria è il primo progetto realizzato dal Giardino di Morgana quando ancora era un'associazione e per questo gli sono particolarmente legato.

Il progetto, oggi sviluppato in collaborazione con una guida turistica abilitata, mira ad offrire un’esperienza unica e completa a contatto con la storia millenaria della città di Reggio Calabria.

#archeotrekking nasce dalla volontà di offrire ai turisti (ed anche ai cittadini di Reggio), la possibilità di conoscere i vari siti archeologici, talvolta nascosti  anche se in pieno centro storico, al fine di poter offrire un’alternativa ai soliti circuiti turistici.

Una lunga camminata tra le strade ed i vicoli del centro di Reggio Calabria alla ricerca dei tanti siti e delle tante curiosità che la storia millenaria della città offre.

Dopo aver visto uno dei panorami reggini più suggestivi nella parte collinare, attraverseremo tutto il centro storico visitando l’area sacra Griso-Laboccetta, la Tomba Ellenistica, le Mura Greche e le Terme Romane sul Lungomare e, infine, si procederà verso il Castello Aragonese.

Archeotrekking Reggio Calabria-Tomba Ellenisticajpg

Prenota la tua esperienza privata con amici:

COSTO: 120€ per gruppi fino a 20 persone                                                      
Durata: 4h
Per info e prenotazioni: 3489308724