Archeotrekking a Reggio calabria

Domenica 31 ottobre ripercorreremo le orme dei padri.

ll Progetto #Archeotrekking a Reggio Calabria è il primo progetto realizzato dal Giardino di Morgana quando ancora era un'associazione e per questo gli sono particolarmente legato.

Il progetto, oggi sviluppato in collaborazione con una guida turistica abilitata, l'amica Alessandra Moscatello, mira ad offrire un’esperienza unica e completa a contatto con la storia millenaria
della città di Reggio Calabria.

Castello Aragonese Reggio CalabriaJPG

#Archeotrekking nasce dalla volontà di offrire ai turisti (ed anche ai cittadini di Reggio), la possibilità di conoscere i vari siti archeologici, talvolta nascosti  anche se in pieno centro storico, al fine di poter offrire un’alternativa ai soliti circuiti turistici.

Magnolia Reggiojpg

Una lunga camminata tra le strade ed i vicoli del centro di Reggio Calabria alla ricerca dei tanti siti e delle tante curiosità che la storia millenaria della città offre.

Dopo aver visto uno dei panorami reggini più suggestivi nella parte collinare, attraverseremo tutto il centro storico visitando l’area sacra Griso-Laboccetta, la Tomba Ellenistica, le Mura Greche e le Terme Romane sul Lungomare e, infine, si procederà verso il Castello Aragonese.

Il raduno e l’inizio del percorso saranno nella parte alta della città, all’inizio di Via Giulia con uno dei panorami reggini più suggestivi.


Via Giulia Reggio CalabriaJPG

Punto raduno

(link google maps)


PROGRAMMA

9.00 RADUNO PARTECIPANTI/REGISTRAZIONE

9.15  PARTENZA

12.30 FINE ESCURSIONE


Costo esperienza
10 € a persona

Max partecipanti
15

Attrezzatura per l'escursione
- Zainetto
- Abbigliamento comodo a strati
- Scarpe comode (vietate calzature aperte)
- Acqua 1,0 L
- Mascherina


PER INFO E PRENOTAZIONI
Domenico 3489308724

DIFFICOLTA'
T ( turistica)
Percorso ad anello